Dall’Unione europea tante opportunità per giovani…attivo il nuovo sito Ansa “Opportunità giovani”.

“Dall'Erasmus agli stage, da nuovi prestiti d'onore ai programmi per finanziare start-up e attività di ricerca”…sono tante le opportunità che il sistema europeo offrirà ai giovani e per farle conoscere meglio è online una nuova finestra informativa dell'ANSA sull'Europa.

La nuova sezione “Opportunità giovani”:

http://www.ansa.it/europa/opportunita_giovani.html

…arricchirà e integrerà il sito Ansa Europa:

http://www.ansa.it/europa/

…già sul web da diversi anni.

L'iniziativa (realizzata grazie al finanziamento del Parlamento europeo e in partnership con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con il Forum Nazionale Giovani, con Skuola.net e con l'European youth forum) si proporrà inoltre come punto d'incontro e dialogo tra i giovani italiani e i rappresentanti delle Istituzioni europee (Eurodeputati, funzionari, diplomatici) anche attraverso l'organizzazione periodica di videoconferenze e chat. Tutto ciò avverrà sia per capire meglio i meccanismi che governano il funzionamento dell'Europa, che per avere indicazioni su quali prospettive possano offrire ai giovani i molteplici aspetti delle attività europee.

La pagina web sarà arricchita con materiale multimediale (foto, video e infografiche) e una serie di link utili per accedere direttamente ai Programmi europei di maggiore interesse per il pubblico. Le news verranno inoltre rilanciate sui social network - in particolare Facebook e Twitter - dove Ansa Europa ha già acquisito un vasto seguito.

La nuova iniziativa focalizzata sull'Europa dei giovani è stata presentata il 29 Giugno 2015, in occasione della tavola rotonda sul tema della comunicazione tra Italia e Europa, organizzata dall'Ansa presso il Parlamento europeo. Alla conferenza sono intervenuti, tra gli altri, i Vicepresidenti italiani del Parlamento europeo, Antonio Tajani e David Sassoli e della Commissione Federica Mogherini, nonchè il Sottosegretario per gli Affari europei Sandro Gozi e il Rappresentante Permanente dell'Italia presso l'Unione europea, Ambasciatore Stefano Sannino.

I Governatori dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e della Sardegna, Francesco Pigliaru, hanno portato il punto di vista delle realtà locali, mentre il mondo dell'imprenditoria e dei servizi è stato rappresentato dai Vicepresidenti di Confindustria, Lisa Ferrarini, di Telecom Italia, Luigi Gambardella, e di Enel Simone Mori.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,3% Italy
Germany 17,1% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797668
Today: 60
Yesterday: 40
This Week: 60
Last Week: 427
This Month: 3.457
Last Month: 2.874
This Year: 8.014
Total: 84.797.668