Bruxelles:"I Mondiali di calcio sono da qualche giorno iniziati,ed aumentano i rischi di sfruttamento sessuale dei minori in Brasile…al via quindi una campagna di sensibilizzazione per evitare gli abusi sui minori".

I Mondiali di calcio sono da qualche giorno iniziati,ed aumentano i rischi di sfruttamento sessuale dei minori in Brasile…al via quindi una campagna di sensibilizzazione della Commissione europea per evitare gli abusi sui minori,ricordando a turisti e brasiliani che si tratta di un reato e allo stesso tempo rendere consapevoli le vittime dei loro diritti.

L'iniziativa, intitolata “Don't look away - Non distogliere lo sguardo”,sostenuta dalle star del calcio brasiliano da Kakà a Juninho Pernambucano,prevede progetti in ognuna delle 12 città che ospitano le partite.Fra i più significativi,un programma contro la violenza femminile nello stato di Paraiba,a sud di Natal,che coinvolgerà agricoltrici e indigene della zona di raccolta dei rifiuti riciclati,ma anche un altro a Salvador,diretto a bambini e adolescenti vittime di violenze,abusi e criminalità a cui vengono forniti servizi di assistenza diurna e accoglienza residenziale. Vi è inoltre numero verde,”Call 100”,che consente e consentirà di segnalare i casi di sfruttamento sessuale.

”Questa stupenda Nazione è riuscita in un decennio a far uscire dalla povertà qualcosa come 40 milioni di persone,ha dichiarato il Commissario allo Sviluppo Andris Piebalgs…ma oggi alcuni settori della società non hanno ancora accesso a diritti umani per noi scontati…a causa di tutto ciò l’Unione europea ha lanciato una serie di importanti progetti nelle 12 città dei mondiali,a sostegno dei diritti dei minori nelle favelas di Rio, dell'emancipazione delle comunità indigene di Cuiaba e dei lavoratori di Sao Paulo più indigenti”.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797104
Today: 78
Yesterday: 109
This Week: 503
Last Week: 550
This Month: 2.893
Last Month: 2.874
This Year: 7.450
Total: 84.797.104