L'epidemia di ebola nell'Africa occidentale,la ratifica dell'accordo di associazione e libero scambio con l'Ucraina e la lotta contro la disoccupazione giovanile:”Questi saranno i temi al centro della plenaria del Parlamento europeo”.

L'epidemia di ebola nell'Africa occidentale,la ratifica dell'accordo di associazione e libero scambio con l'Ucraina e la lotta contro la disoccupazione giovanile:”Questi saranno i temi al centro della plenaria del Parlamento europeo che si aprirà lunedì a Strasburgo”.

La decisione più attesa è prevista per questo martedì,quando gli Eurodeputati dovrebbero concedere il via libera definitivo alla ratifica dell'accordo di Associazione con l'Ucraina,lo stesso giorno in cui è previsto il voto del Parlamento di Kiev.La crisi ucraina sarà al centro di una discussione anche il giorno prima,quando i deputati chiederanno al Commissario all'Agricoltura,Dacian Ciolos,quali siano le ulteriori iniziative che Bruxelles intenderà prendere per aiutare gli agricoltori a far fronte all'impatto dell'embargo russo sulle importazioni di prodotti ortofrutticoli,latticini e carne.

I parlamentari avevano già chiesto alla Commissione europea di finanziare il sostegno ai produttori al di fuori del bilancio agricolo per evitare che tutti gli agricoltori subiscano il taglio dei pagamenti diretti.Mercoledì l'Aula di Strasburgo discuterà con il Consiglio e la Commissione quale risposta dare alla rapida diffusione dell'epidemia di ebola nell'Africa occidentale,anche perché nella Regione gli operatori umanitari devono affrontare condizioni sempre più difficili,dunque gli Eurodeputati inviteranno Bx a rafforzare il proprio sostegno per contenere la crisi. Nello stesso giorno è previsto inoltre un dibattito sui progressi compiuti dagli Stati membri nell'attuazione dell'Iniziativa europea per la gioventù,lanciata nel Gennaio 2014 con una copertura di 6 miliardi di Euro al fine di combattere la disoccupazione giovanile nelle Regioni in cui supera il 25%.

Lo scorso 17 Luglio l'Europarlamento aveva approvato una risoluzione che criticava la lentezza dei governi nazionali nell'attuazione dell'iniziativa,auspicando misure più efficaci con alcune norme comuni per l'apprendistato e per una retribuzione dignitosa.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797126
Today: 18
Yesterday: 82
This Week: 525
Last Week: 550
This Month: 2.915
Last Month: 2.874
This Year: 7.472
Total: 84.797.126