Esecutivo europeo/Gazprom:"Semaforo verde all'aumento delle forniture via Opal".

La Commissione europea ha concesso il suo ok alla richiesta di Gazprom, inoltrata via il regolatore tedesco, di aumentare l'utilizzo del gasdotto Opal che pompa il gas del Nord Stream via la Germania verso il mercato ceco.

I flussi aggiuntivi dello stesso avverranno però a condizioni più dure sul 50% della capacità che ora non beneficerà più di esenzioni alle regole europee in modo da favorire la concorrenza…anziché lasciare libera una quota del 4-8% Bruxelles ha imposto una capacità a disposizione di operatori terzi dal 10 al 20%, in base alla domanda.

Gazprom non potrà infine partecipare alle aste ad un prezzo superiore a quello di base e ci sarà anche una clausola di revisione.

Tratto da:

Ansa Europa

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10962
Ieri:
28160
Settimana:
151509
Mese:
812816
Totali:
93286560
Oggi è il: 30-04-2025
Il tuo IP è: 18.190.154.145