Sottosegretario Giacomelli/Roaming:"La Presidenza italiana non ha proposto nessun rinvio della fine del roaming,anzi intende arrivare a fissare nel testo una data certa”.

“La Presidenza italiana non ha proposto nessun rinvio della fine del roaming,anzi intende arrivare a fissare nel testo una data certa”.Questo è quanto evidenziato dal Sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli,in riferimento al pacchetto europeo tlc,attualmente in discussione tra gli Stati membri.

”L'Italia sta cercando di favorire il migliore punto di sintesi tra le diverse posizioni…i 28 Stati sono divisi e già il Parlamento europeo ha proposto una data - 15 Dicembre 2015 - diversa da quella della Commissione -1° Luglio 2016…per ciò che concerne l'introduzione di una clausola di "Fair use" del roaming,questa è stata giudicata da tutti gli Stati membri positivamente,ma richiederà un ulteriore approfondimento”,ha spiegato il Sottosegretario,che ha evidenziato la collaborazione dimostrata dai 28 per la costruzione di una posizione comune sul pacchetto europeo.

Sulla Net neutrality,invece,gli Stati membri hanno dimostrato l'intenzione di approdare a un testo condiviso.”La presidenza italiana verificherà quindi il consenso su una proposta che,riaffermando il principio,arrivi alla declinazione più avanzata possibile”,ha concluso Giacomelli.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797437
Today: 3
Yesterday: 71
This Week: 256
Last Week: 580
This Month: 3.226
Last Month: 2.874
This Year: 7.783
Total: 84.797.437