Consiglio europeo/Migranti:"Semaforo verde al negoziato con il Parlamento europeo sulla normativa che stabilisce condizioni di accoglienza standard".

Il Consiglio europeo ha concesso il suo via libera al negoziato con l’Europarlamento inerente alla normativa che stabilisce condizioni di accoglienza standard, comuni a tutti gli Stati membri, per i richiedenti protezione internazionale. Tra gli obiettivi della Legge anche quello di limitare gli spostamenti dei migranti dal Paese di primo ingresso nell’Unione verso altri.

Nella bozza si definiscono le condizioni di accesso al sistema sanitario e si stabilisce che i profughi potranno lavorare non più tardi di nove mesi dalla presentazione della richiesta di protezione. Ai profughi che hanno mezzi economici potrà essere richiesto di contribuire ai costi dell’accoglienza. Per evitare gli spostamenti verso altri Stati si limita la possibilità dell’accoglienza al Paese membro responsabile di trattare la richiesta di protezione. I documenti di viaggio saranno forniti solo a quanti possano giustificare, con serie ragioni umanitarie, la loro presenza in altri Stati.

Tratto da:

Ansa Europa.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
30511
Ieri:
50607
Settimana:
187001
Mese:
824772
Totali:
93387228
Oggi è il: 01-05-2025
Il tuo IP è: 18.216.156.171