Programma LIFE:"Stanziati 243 milioni di Euro a favore di ambiente, natura e clima".

La Commissione europea ha approvato un Pacchetto di Investimenti di 243 milioni di Euro del bilancio Ue in progetti del Programma LIFE che, nella transizione dell'Europa a un futuro più sostenibile e a basse emissioni di carbonio, proteggono la natura, l'ambiente e la qualità della vita.

Il finanziamento dell'Unione, a titolo del Programma LIFE a favore dell'ambiente e dell'azione per il clima, mobiliterà ulteriori investimenti, per un totale di 430,7 milioni di Euro ripartiti su 142 nuovi progetti. Poiché molte idee progettuali finanziate sono transnazionali, LIFE avrà un’incidenza in ogni Stato membro dell'Unione.

A tale proposito Karmenu Vella, Commissario Ue Responsabile per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, ha dichiarato:”Il Programma LIFE continua ad investire in progetti che migliorano la nostra qualità di vita l'ambiente e la natura, aiutando molti europei di talento a trovare soluzioni ad alcuni dei maggiori problemi ambientali che oggi ci preoccupano...l’inquinamento atmosferico, la scarsità d'acqua, i rifiuti di plastica, la perdita di biodiversità e di risorse e continua a farlo con un rapporto ottimale costi/benefici”.

Miguel Arias Cañete, Commissario europeo per l'Azione per il Clima e l’Energia, ha ribadito”Questi progetti innovativi dimostrano il valore aggiunto della cooperazione europea...sviluppando e condividendo le soluzioni migliori per ridurre le emissioni e aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici, sostengono l'attuazione del Quadro 2030 per il clima e l'energia in tutta l'Ue”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20181025_programma_LIFE_30_progetti_italiani_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797110
Today: 2
Yesterday: 82
This Week: 509
Last Week: 550
This Month: 2.899
Last Month: 2.874
This Year: 7.456
Total: 84.797.110