Mercato Unico:"La Commissione europea discuterà di come abbattere i rimanenti ostacoli agli investimenti".

Il 5 Novembre 2018 il Vicepresidente della Commissione europea, Jyrki Katainen e il Commissario Ue Cecilia Malmström interverranno in una conferenza ad alto livello dal titolo ‘Il Mercato Unico, come motore per gli investimenti in Europa’, organizzata dal Centro europeo di Strategia Politica (il gruppo di riflessione interno della Commissione).

Alla conferenza parteciperanno le principali parti interessate delle Istituzioni europee e degli Stati membri, insieme a rappresentanti internazionali del settore privato. Il dibattito verterà sulle misure necessarie per sfruttare il successo del Mercato Unico, sulla situazione europea rispetto al contesto mondiale e sugli interventi per abbattere i rimanenti ostacoli agli investimenti. La discussione contribuirà alla riflessione riguardo a due imminenti comunicazioni della Commissione sul Mercato Unico e sugli Investimenti, annunciate nella lettera d'intenti del Presidente Juncker nell'ambito del discorso sullo stato dell'Unione 2018. In linea con gli obiettivi del Piano di Investimenti per l'Europa, l’Esecutivo Juncker ha già presentato una serie di iniziative per creare un ambiente favorevole alla crescita in Europa, con le condizioni per massimizzare il potenziale degli investimenti sia pubblici che privati.

Presto la Commissione elaborerà una valutazione dei rimanenti ostacoli e delle possibilità di intervento per abbatterli. L'evento si terrà nell'edificio Charlemagne della Commissione Ue e sarà aperto alla stampa.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20181031_mercato_unico_abbattere_ostacoli_agli_investimenti_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,5% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797471
Today: 2
Yesterday: 35
This Week: 290
Last Week: 580
This Month: 3.260
Last Month: 2.874
This Year: 7.817
Total: 84.797.471