Tutela della concorrenza nell'aviazione e sistema di pedaggio stradale più moderno.

Il 21 Novembre 2018 il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto due accordi politici provvisori sulle proposte legislative della Commissione Ue relative a due settori cruciali della mobilità europea. Il primo riguarda nuove norme Ue a tutela della concorrenza nel settore dell'aviazione che permetteranno all'Europa di mantenere un ruolo di primo piano su scala internazionale e di restare ben collegata ai mercati in rapida crescita.

Si tratta di un segno tangibile di un'Europa che protegge e che reagirà ogni qualvolta i vettori extra-Ue beneficeranno di pratiche che mettono a rischio gli interessi e la connettività dell'Unione. Con la Strategia per l’Aviazione in europea, del Dicembre 2015, l’Esecutivo comunitario ha sottolineato l'importanza di questa proposta e ora ha ottenuto il risultato auspicato.

Il secondo riguarda il ‘Servizio europeo di Telepedaggio’ (S.E.T.), un sistema che renderà tutti i sistemi di telepedaggio interoperabili a livello Ue. Una volta operativo, il S.E.T. consentirà di guidare da Tallinn a Lisbona senza la seccatura di sistemi di pedaggio incompatibili, semplificherà la gestione e ridurrà le frodi. Il sistema, oltre ad offrire un servizio migliore agli utenti europei consentendo loro di pagare i pedaggi in tutta l'Unione con un solo contratto e un solo dispositivo a bordo del veicolo, ridurrà i costi e semplifica la riscossione dei pedaggi.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20181121_CE_tutela_concorrenza_aviazione_e_pedaggio_stradale_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,5% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797469
Today: 35
Yesterday: 71
This Week: 288
Last Week: 580
This Month: 3.258
Last Month: 2.874
This Year: 7.815
Total: 84.797.469