Il più ambizioso Programma umanitario dell'Ue di sempre a sostegno di 1,5 milioni di rifugiati in Turchia".

Dal Settembre 2016 ad oggi la Rete di Sicurezza Sociale di Emergenza, il più ambizioso Programma umanitario dell’Ue di sempre, ha fornito assistenza a 1,5 milioni di rifugiati tra i più vulnerabili in Turchia.

A questo proposito il Commissario Ue per gli Aiuti Umanitari e la Gestione delle Crisi, Christos Stylianides, in visita in Turchia per celebrare questo risultato, ha dichiarato:“1,5 milioni di rifugiati in Turchia sono ora in grado di soddisfare i loro bisogni fondamentali e di vivere dignitosamente…l’Unione europea, in collaborazione con la Turchia, ha portato un cambiamento reale nella vita dei rifugiati più vulnerabili e sono molto orgoglioso di quanto abbiamo realizzato insieme, continueremo ad offrire questo sostegno, insieme alla Turchia, concentrandoci su come rendere la nostra assistenza sostenibile”.

Il Programma di aiuti umanitari dell’Ue prevede trasferimenti mensili di denaro, tramite carta di debito, per aiutare i rifugiati ad acquistare ciò di cui hanno più bisogno, come alimenti e medicinali, o a pagare l'affitto. Un altro Programma faro, il trasferimento condizionale di denaro contante a favore dell’istruzione, ha superato i suoi obiettivi iniziali e sostiene le famiglie di oltre 410.000 bambini che frequentano regolarmente la Scuola.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190107_programma_umanitario_ue_rifugiati_turchia_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794111
Today: 11
Yesterday: 86
This Week: 434
Last Week: 664
This Month: 2.774
Last Month: 1.684
This Year: 4.457
Total: 84.794.111