Mario Draghi:"L'indice delle Pmi dell'Eurozona appena pubblicato suggerisce che una ripresa più forte è improbabile nei prossimi mesi,con i nuovi ordini in calo per la prima volta dal Luglio 2013”.

“L'indice delle Pmi dell'Eurozona appena pubblicato suggerisce che una ripresa più forte è improbabile nei prossimi mesi,con i nuovi ordini in calo per la prima volta dal Luglio 2013”.

Questo è quanto dichiarato dal Presidente della Banca Centrale europea Mario Draghi.”Faremo tutto quello che serve per alzare l'inflazione e le aspettative d'inflazione il più veloce possibile e se l'attuale politica monetaria non sarà efficace abbastanza aumenteremo la pressione,ampliando ulteriormente i canali attraverso cui interveniamo…la situazione dell'inflazione nell'Eurozona è diventata sempre più difficile…la Banca Centrale europea è impegnata a ricalibrare le dimensioni,il ritmo e la composizione degli acquisti di titoli,qualora fosse opportuno,per rispettare il proprio mandato”,ha continuato Draghi,citando esplicitamente il quantitative easing messo in atto dalla Fed e dalla Banca del Giappone.

Il Presidente della Bce è tornato infine a evidenziare la necessità di appropriate riforme strutturali per creare un ambiente imprenditoriale dove i nuovi investimenti siano attraenti.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 77,1% Italy
Germany 14,9% Germany
United States of America (the) 3,0% United States of America (the)

Total:

72

Countries
84798902
Today: 105
Yesterday: 107
This Week: 212
Last Week: 584
This Month: 1.086
Last Month: 3.605
This Year: 9.248
Total: 84.798.902