VI° European Innovation Summit:"Imprenditorialità e digitalizzazione saranno le chiavi del futuro giovane”.

“Imprenditorialità e digitalizzazione saranno le chiavi del futuro giovane”.Questo è il messaggio della tre giorni del VI° European Innovation Summit,che si è tenuto al Parlamento europeo.

Studenti,giovani imprenditori e ricercatori hanno animato dibattiti e tavole rotonde all'insegna del motto:”A Mandate for Innovation in Europe…Un mandato per l'innovazione in Europa".Il meeting,promosso da Knowledge for Innovation,con la partecipazione dell'Eurodeputato italiano Brando Benifei,ha visto i giovani chiacchierare con oltre cento relatori di alto livello,membri delle Istituzioni europee,del mondo dell'istruzione o del privato.

Si è discusso di TTIP,Horizon 2020 e di tutta una serie di questioni legati al mondo dell'innovazione in Europa nei settori più disparati:”Agricoltura, energia, trasporti, salute pubblica, cambiamento climatico e tecnologia”.

Nel corso del dibattito è emerso che uno degli ostacoli principali all'innovazione in Europa sia l'attitudine nei confronti del rischio,poichè i giovani innovatori e le Startup hanno in sé un'intrinseca dose di insicurezza.

”Sono certo dell'importanza di un forte ruolo attivo delle istituzioni e dell'Europa nello stimolare l'innovazione…è un vero peccato accertare quanto ancora gli Stati membri cerchino di tagliare proprio le voci di budget inerenti all'innovazione…noi quasi-nativi digitali ne conosciamo bene il valore e ci batteremo al Parlamento europeo per invertire tale condizione”,ha dichiarato l'Eurodeputato Brando Benifei.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797026
Today: 109
Yesterday: 115
This Week: 425
Last Week: 550
This Month: 2.815
Last Month: 2.874
This Year: 7.372
Total: 84.797.026