Consiglio europeo per l’Innovazione:"La Commissione europea nomina i membri del Comitato Consultivo e seleziona i progetti da finanziare".

Il 27 Giugno 2019 la Commissione europea ha nominato 22 innovatori d'eccellenza, provenienti dal mondo dell'imprenditoria, del capitale di rischio, della scienza e della tecnologia, quali membri del Comitato Consultivo del Consiglio europeo per l'Innovazione (CEI). Grazie all'esperienza acquisita nel mondo dell'imprenditoria e dell'innovazione, avranno il compito di assistere la Commissione nella presa di decisioni operative e strategiche nel quadro del Consiglio europeo per l'innovazione.

Il CEI è uno Sportello Unico per i finanziamenti all'innovazione volto a tradurre le scoperte scientifiche in nuove imprese e di consentire alle imprese di crescere più rapidamente. Attualmente in fase pilota il CEI diventerà una realtà a tutti gli effetti dal 2021 nell'ambito di Orizzonte Europa, il prossimo Programma di Ricerca e Innovazione dell'Ue, con una dotazione proposta di 10 miliardi di Euro.

A questo proposito il Carlos Moedas, Commissario europeo per la Ricerca, la Scienza e l'Innovazione, ha dichiarato:"Con il Consiglio europeo per l'Innovazione colmiamo un deficit di finanziamento importante nell'ecosistema dell'innovazione e mettiamo l'Europa alla testa dell'innovazione che crea mercato...sono lieto che il CEI sarà guidato da alcuni degli innovatori e degli investitori più esperti d'Europa e che coinvolgeremo gestori di programmi talentuosi per far decollare il progetto".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190627_Consiglio_europeo_per_linnovazione_la_CE_nomina_membri_comitato_consultivo_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027