Norme europee a tutela dei consumatori:"Airbnb coopera con la Commissione Ue e le autorità Ue per la tutela dei consumatori migliorando la presentazione delle offerte".

L’11 Luglio 2019 la Commissione europea ha annunciato che, a seguito dei negoziati con Airbnb, la piattaforma ha migliorato e chiarito esaurientemente le modalità di presentazione delle offerte di alloggio ai consumatori, che sono ora in linea con le norme stabilite dal diritto dell'Ue in materia di consumatori, conformandosi all'invito formulato dall’Esecutivo comunitario e dalle autorità per la tutela dei consumatori dell'Unione a Luglio 2018.

A questo proposito Věra Jourová, Commissario europeo Responsabile per la Giustizia, i Consumatori e la Parità di Genere, ha dichiarato:"Quest'estate gli europei avranno quello che vedono quando prenotano le vacanze...confrontare e prenotare online un albergo, o un alloggio è diventato facile e veloce...

...d'ora in poi i consumatori possono stare sicuri che il prezzo che vedono nella prima pagina è quello da pagare alla fine...sono molto soddisfatta che Airbnb si sia resa disponibile a cooperare con la Commissione europea e le autorità nazionali per la tutela dei consumatori per migliorare il funzionamento della sua piattaforma...mi aspetto che altre piattaforme seguano il suo esempio".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190711_norme_UE_tutela_consumatori_Airbnb_coopera_con_la_CE_e_autorita_europee_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797110
Today: 2
Yesterday: 82
This Week: 509
Last Week: 550
This Month: 2.899
Last Month: 2.874
This Year: 7.456
Total: 84.797.110