La Commissione europea eroga finanziamenti a 20 Città per progetti innovativi nei settori della sicurezza, della transizione digitale, dell'ambiente e dell'inclusione.

La Commissione europea eroga finanziamenti a 20 Città. Un importo pari a 82 milioni di Euro stanziato, a titolo del Fondo europeo di Sviluppo Regionale (FESR), sarà destinato a finanziare 20 progetti urbani elaborati dalle Città in risposta al 4° Invito a presentare proposte nell'ambito delle Azioni urbane innovative, la cui realizzazione è affidata alla regione francese Hauts-de-France.

In particolare, il Pireo (Grecia), Tampere (Finlandia) e Torino (Italia), riceveranno sovvenzioni per progetti che proteggeranno gli spazi pubblici riducendone la vulnerabilità, in linea con il Piano d'Azione 2017 elaborato nel quadro dell'Unione della Sicurezza. Il finanziamento europeo inoltre sosterrà soluzioni innovative in altre 17 Città nei settori della transizione digitale, dell'uso responsabile del suolo urbano e della lotta contro la povertà.

A questo proposito Johannes Hahn, Commissario Ue per la Politica europea di Vicinato e i Negoziati di Allargamento, Responsabile inoltre per la Politica Regionale, ha dichiarato:"Nessuno meglio delle Città stesse può progettare le soluzioni che trasformeranno la vita nelle aree urbane…per questo motivo l’Esecutivo comunitario ha assegnato finanziamenti Ue direttamente alle Città affinché possano sperimentare idee che le rendano luoghi magnifici nei quali vivere, lavorare e innovare".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190806_commissione%20_eroga%20_finanziamenti_20%20citta_progetti_innovativi_sicurezza_transizione_digitale_ambiente_inclusione_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
6259
Ieri:
28160
Settimana:
151509
Mese:
812816
Totali:
93281857
Oggi è il: 30-04-2025
Il tuo IP è: 3.139.108.138