EUBeachCleanUp:"Puffiamo la plastica dai nostri fiumi e dai nostri mari!".

Doppio appuntamento per la Rappresentanza in Italia della Commissione europea:“Sabato 21 Settembre 2019 a Ostia per l’evento di Retake Roma ‘Ostia acchiappa la plastica’ e domenica 22 Settembre a Roma (Ponte Milvio) insieme a Legambiente”.

In tutta Europa e nel mondo le Rappresentanze della Commissione europea e le Delegazioni dell’Unione europea daranno manforte alle comunità locali per ripulire le spiagge dai rifiuti marini nell'ambito della Campagna #EUBeachCleanUp. La data da annotare per la campagna di quest'anno, lanciata il 19 Agosto e che proseguirà per tutto Ottobre, è sabato 21 Settembre, Giornata Internazionale della Pulizia delle Coste, con iniziative in programma in oltre 80 Paesi in tutti i Continenti abitati.

Quest'anno, grazie alla collaborazione con le Nazioni Unite e con i Puffi, la campagna raggiunge migliaia di cittadini di tutte le età.

A questo proposito Karmenu Vella, Commissario europeo per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, è orgoglioso dell'iniziativa e invita tutti a prendere parte:"Le politiche messe in atto dall'Unione europea per combattere l'inquinamento marino sono tra le più ambiziose al mondo...

...insieme alle Nazioni Unite ci battiamo per oceani più puliti e più sani, in linea con l'obiettivo di sviluppo sostenibile n. 14 dell'ONU...quest'anno possiamo contare su un nuovo alleato, i Puffi...Blu, coraggiosi e irresistibili per grandi e piccini, sono i partner perfetti per questa campagna...partecipate ai nostri eventi e contribuite all'ondata globale di attivismo a tutela degli oceani!".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190919_EUbeachcleanup_puffiamo_la_plastica_dai_nostri_mari_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027