La Germania e la Francia hanno chiesto a Bruxelles di lanciare una consultazione pubblica sugli “Over the top”,ovvero le Società come Facebook o Google che offrono servizi internet senza avere una propria infrastruttura.

La Germania e la Francia hanno chiesto a Bruxelles di lanciare una consultazione pubblica sugli “Over the top”,ovvero le Società come Facebook o Google che offrono servizi internet senza avere una propria infrastruttura.Ciò è quanto ieri ha riferito il Segretario di Stato francese,Axelle Lemaire,durante una conferenza stampa congiunta con l'omologo tedesco,Matthias Machnig.

I governi di Berlino e Parigi hanno dunque chiesto al Commissario Responsabile dell'Economia Digitale,Gunther Oettinger,di avviare questa consultazione al fine di comprendere se le attuali regole sulla concorrenza permettano di controllare i comportamenti degli Ott.

La consultazione dovrà interrogarsi sulle norme applicabili a tali attori,raccogliendo le opinioni presenti nei vari Paesi membri.Germania e Francia desiderano infine che vengano fatti passi in avanti sull'imposizione fiscale,con l'obiettivo di porre fine alle pratiche di evasione.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794090
Today: 76
Yesterday: 109
This Week: 413
Last Week: 664
This Month: 2.753
Last Month: 1.684
This Year: 4.436
Total: 84.794.090