Vaccino contro l'Ebola:"La Commissione europea concede l'autorizzazione all'immissione sul mercato".

Il 12 Novembre 2019 la Commissione europea ha adottato la Decisione riguardante il rilascio dell'autorizzazione all'immissione in commercio alla Società Merck Sharp & Dohme B.V. per un vaccino contro l'Ebola. Questo vaccino, denominato Ervebo, era in fase di sviluppo dall'epidemia di Ebola nell'Africa Occidentale nel 2014.

È già stato utilizzato, nel quadro di un protocollo specifico, per proteggere le persone a rischio d'infezione, ad esempio gli operatori sanitari, o le persone che sono state esposte a persone infette.

Questa decisione segue la Raccomandazione dell'Agenzia europea per i Medicinali (EMA) che ha valutato i benefici e i rischi del vaccino. Inoltre fa seguito al recente annuncio di una sperimentazione clinica per un secondo programma di vaccinazione contro l'Ebola (Ad26.ZEBOV, MVA-BN-Filo), che è attualmente in corso nella Repubblica Democratica del Congo, con il sostegno di Orizzonte 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione dell'Unione europea.

A questo proposito Vytenis Andriukaitis, Commissario Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare, ha dichiarato:"Trovare quanto prima un vaccino contro questo terribile virus è stata una priorità per la comunità internazionale fin da quando l'Ebola ha colpito l'Africa Occidentale cinque anni fa; la decisione di oggi costituisce pertanto un importante passo avanti per salvare vite umane in Africa e altrove".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20191112_commissione_europea_concede_immissione_vaccino_contro_ebola_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794134
Today: 34
Yesterday: 86
This Week: 457
Last Week: 664
This Month: 2.797
Last Month: 1.684
This Year: 4.480
Total: 84.794.134