Nuova indagine Eurobarometro:"Per la maggior parte degli europei l'Ue dovrebbe proporre misure supplementari per la qualità dell'aria".

Secondo una nuova indagine Eurobarometro sono oltre due terzi gli europei che ritengono che l'Ue dovrebbe proporre misure supplementari per migliorare la qualità dell'aria.

Più di metà delle 27.000 persone intervistate in tutti gli Stati membri è convinta che le famiglie, le case automobilistiche, i produttori di energia, gli agricoltori e le autorità pubbliche non stiano facendo abbastanza per promuovere una buona qualità dell'aria.

A questo proposito Karmenu Vella, Commissario europeo per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, ha dichiarato:"È incoraggiante vedere che così tanti europei appoggiano l'azione a favore della qualità dell'aria; nell'Unione europea l'inquinamento atmosferico causa più di 400.000 decessi prematuri l'anno e la società paga un prezzo enorme, ad esempio in termini di assistenza sanitaria, giornate lavorative perse e danni alle colture e agli edifici...

...la Commissione Ue fornisce agli Stati membri e alle imprese consulenza, orientamenti e opportunità di scambio delle migliori pratiche, oltre a sostenere gli investimenti e i finanziamenti destinati a migliorare la qualità dell'aria a beneficio di tutti; al tempo stesso si assicura che gli Stati membri che non rispettano le norme dell'Unione europea ne rispondano in sede giudiziaria".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20191127_nuovo_eurobarometro_sulla_qualita_dell_aria_in_europa_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,6% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797292
Today: 16
Yesterday: 95
This Week: 111
Last Week: 580
This Month: 3.081
Last Month: 2.874
This Year: 7.638
Total: 84.797.292