Timmermans e Sinkevičius commentano la Relazione sullo stato dell’ambiente 2020.

Il 5 Dicembre 2019 Frans Timmermans, Vicepresidente dell’Esecutivo comunitario, Responsabile del Green Deal europeo e Virginijus Sinkevičius, Commissario europeo per l'Ambiente, gli Oceani e la Pesca, hanno commentato la sesta Relazione sullo stato dell’ambiente dell'Agenzia europea dell’Ambiente (AEA), insieme al Direttore Esecutivo dell'Agenzia, Hans Bruyninckx. Il Documento riporta risultati scientifici importanti e chiari, che sottolineano l'urgenza di agire per proteggere il pianeta.

La Presidente von der Leyen ha fatto del Green Deal europeo la priorità della sua Commissione. Durante la conferenza stampa Frans Timmermans ha dichiarato:"Il Rapporto sullo stato dell’ambiente giunge al momento opportuno per darci un ulteriore impulso adesso che ci accingiamo a un nuovo ciclo quinquennale della Commissione europea e ci prepariamo a presentare il Green Deal europeo; il nostro obiettivo è diventare il primo Continente a impatto climatico zero dotato di un’economia interamente circolare grazie all’uso di nuove tecnologie pulite e all’adozione di sistemi di mobilità più puliti ed efficienti e di un’agricoltura più sostenibile, aiutando nel contempo i cittadini ad adattarsi alle nuove opportunità di lavoro e ai cambiamenti nell’industria; si tratta di una sfida globale ed urgente e di un’opportunità unica per l’Europa".

Il Commissario europeo Virginijus Sinkevičius ha aggiunto:"La Relazione sullo stato dell’ambiente è un documento importante per tutti coloro che si preoccupano del futuro; il blu e il verde sono i colori della nostra bandiera nell’affrontare la crisi climatica e ambientale...

...la Relazione evidenzia i pericoli per il nostro capitale naturale, le nostre acque e i nostri mari, il suolo, il clima e l’aria; la settimana prossima la Commissione presenterà il Green Deal europeo e il nostro obiettivo dichiarato è quello di rafforzare la protezione dell'ambiente e l'economia circolare e di tendere all'inquinamento zero; possiamo appiattire la curva, invertire le tendenze illustrate nella relazione e lavorare insieme per un futuro verde".

Link:

https://www.eea.europa.eu/it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124