Situazione traffico al Brennero:"La Commissione impegnata a trovare soluzioni".

Il 13 Febbraio 2020 la Commissaria Ue per i Trasporti, Adina-Ioana Vălean, sarà nel corridoio del Brennero, tra Monaco e Verona. Il passo del Brennero, che collega la Germania, l’Austria e l’Italia attraverso le Alpi, è una delle più importanti rotte di transito nord-sud dell’Europa.

Le Regioni situate lungo il corridoio hanno gravi problemi di qualità dell’aria e di congestione del traffico e la visita della Commissaria Vălean rientra tra gli sforzi della Commissione europea per trovare soluzioni coinvolgendo gli Stati membri interessati.

Vălean inizierà la visita da Innsbruck, dove incontrerà Leonore Gewessler, Ministra austriaca della Protezione del Clima, dell'Ambiente, dell'Energia, della Mobilità, dell'Innovazione e della Tecnologia, Günther Platter, Governatore del Tirolo, e Ingrid Felipe, Vicegovernatrice del Tirolo. Alle 09:30 la Commissaria Ue, la Ministra e il Governatore incontreranno i giornalisti. Sempre in Austria, la Commissaria visiterà il cantiere della galleria di base del Brennero e il terminal strada su rotaia di Brennersee.

Nel pomeriggio si trasferirà a Fortezza dove visiterà il cantiere del sottopassaggio del fiume Isarco e incontrerà la Ministra delle Infrastrutture e dei Tasporti, Paola De Micheli e il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher. A seguito dell’incontro, intorno alle ore 13:00, è previsto un incontro con la stampa. Successivamente la Commissaria Ue andrà a Monaco dove incontrerà Andreas Scheuer, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Digitali della Germania.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
15748
Ieri:
28160
Settimana:
151509
Mese:
812816
Totali:
93291346
Oggi è il: 30-04-2025
Il tuo IP è: 18.188.250.166