La Commissione europea invita i servizi di streaming, gli operatori delle telecomunicazioni e gli utenti a prevenire la congestione della rete.

A causa delle misure di allontanamento sociale attuate in tutta Europa per combattere la pandemia di Coronavirus, la domanda di capacità della rete è aumentata, per il telelavoro, la teledidattica e l'intrattenimento. Ciò potrebbe mettere a dura prova le reti in un momento in cui devono essere operative ai massimi livelli.

Per prevenire la congestione e garantire una rete aperta, il Commissario europeo per il Mercato Interno Thierry Breton ha fatto appello alla responsabilità dei servizi di streaming, degli operatori delle telecomunicazioni e degli utenti.

Le piattaforme di streaming sono invitate ad offrire una definizione standard anziché un'alta definizione e a collaborare con gli operatori del settore delle telecomunicazioni, che a loro volta dovrebbero adottare misure preventive e di attenuazione. Gli utenti sono invece invitati ad usare impostazioni che riducano il consumo di dati, compreso l'uso del Wi-Fi, o una minore risoluzione dei contenuti.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200320_commissione_ue_invita_operatori_delle_telecomunicazioni_prevenire_la_congestione_della_rete_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797127
Today: 19
Yesterday: 82
This Week: 526
Last Week: 550
This Month: 2.916
Last Month: 2.874
This Year: 7.473
Total: 84.797.127