Risposta al coronavirus:"Avvio di un dialogo con i rappresentanti del settore finanziario per sostenere i cittadini e le imprese".

Il 28 Maggio 2020 la Commissione europea ha convocato la prima tavola rotonda con il settore finanziario europeo, compresi i rappresentanti dei consumatori e delle imprese, per esaminare come elaborare migliori pratiche per sostenere i cittadini e le imprese dell'Ue.

Come annunciato lo scorso 28 Aprile nel pacchetto bancario dell’Esecutivo comunitario questa riunione ha segnato l'inizio di un dialogo con il settore finanziario europeo volto ad identificare misure pratiche di sostegno da attuare per attenuare l'impatto della crisi del coronavirus. Alla riunione, presieduta dalla Commissione, è stata invitata un'ampia gamma di rappresentanti, comprese le associazioni dei consumatori e delle imprese, le banche, le assicurazioni, le associazioni di credito non bancarie e le autorità europee di vigilanza.

A questo proposito Valdis Dombrovskis, Vicepresidente esecutivo per un'Economia al Servizio delle Persone, ha dichiarato:“Le famiglie e le imprese hanno bisogno di tutto l'aiuto che possono ottenere per affrontare le perturbazioni causate dalla crisi del coronavirus. Ecco perché oggi avviamo un dialogo, che riunisce il settore finanziario e i gruppi che rappresentano i consumatori e le imprese, per trovare soluzioni pratiche ai problemi concreti che le imprese e le famiglie in tutta l’Ue stanno vivendo. Dobbiamo garantire che i rubinetti della liquidità siano aperti e che i consumatori e le imprese, in particolare le piccole imprese, possano ottenere il sostegno di cui hanno bisogno. Attendo con interesse questo dibattito”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/qanda_20_757

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794090
Today: 76
Yesterday: 109
This Week: 413
Last Week: 664
This Month: 2.753
Last Month: 1.684
This Year: 4.436
Total: 84.794.090