Bilancio dell’Ue per la ripresa:"Rilanciare l'economia incentivando gli investimenti privati".

Come annunciato dalla Presidente della Commissione europea von der Leyen il 27 Maggio 2020, la Commissione mira a rilanciare l'economia dell'Ue incentivando gli investimenti privati. Il 29 Maggio 2020 l’Esecutivo comunitario ha proposto un nuovo strumento di sostegno alla solvibilità, basato sul Fondo europeo per gli Investimenti Strategici, per mobilitare risorse private per sostenere con urgenza le imprese europee sane nei settori, nelle Regioni e nei Paesi più colpiti dalla pandemia.

Lo strumento di sostegno alla solvibilità può essere operativo dal 2020 e disporrà di un bilancio di 31 miliardi di Euro al fine di sbloccare 300 miliardi di Euro di sostegno alla solvibilità per imprese sane di tutti i settori economici e prepararle per un futuro pulito, digitale e resiliente. La Commissione Ue sta rafforzando InvestEU, il Programma faro di investimento europeo, portandolo a 15,3 miliardi di Euro per mobilitare investimenti privati in progetti in tutta l'Unione. Infine, l’Esecutivo comunitario propone un nuovo dispositivo per gli investimenti strategici, incorporato in InvestEU, per generare fino a 150 miliardi di Euro di investimenti grazie a un contributo di 15 miliardi di Euro da Next Generation EU per rafforzare la resilienza dei settori strategici, in particolare quelli connessi alla transizione verde e digitale, e delle catene del valore fondamentali nel mercato interno.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200529_bilancio_UE_rilanciare_l_economia_incentivando_gli_investimenti_privati_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,5% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797469
Today: 35
Yesterday: 71
This Week: 288
Last Week: 580
This Month: 3.258
Last Month: 2.874
This Year: 7.815
Total: 84.797.469