Coronavirus:"La Commissione europea adotta nuove misure eccezionali di sostegno per il settore vitivinicolo".

Il 6 Luglio 2020 la Commissione europea ha adottato un pacchetto aggiuntivo di misure eccezionali di sostegno per il settore vitivinicolo a seguito della crisi del coronavirus e delle conseguenze per il settore. Il settore vitivinicolo è uno dei settori agroalimentari colpiti più duramente a causa dei rapidi cambiamenti nella domanda e della chiusura di bar e ristoranti in tutta l'Ue, che non è stata compensata dal consumo interno.

Le nuove misure includono l'autorizzazione temporanea per gli operatori di organizzare autonomamente misure di mercato, l'aumento del contributo dell'Unione europea ai programmi nazionali di sostegno al settore vitivinicolo e l'introduzione di pagamenti anticipati per la distillazione e l'ammasso in caso di crisi.

A questo proposito Janusz Wojciechowski, Commissario europeo per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, ha dichiarato:"Il settore vitivinicolo è stato uno dei settori colpiti più duramente dalla crisi del coronavirus e dalle conseguenti misure di confinamento adottate in tutta l'Ue. Il primo pacchetto di misure specifiche per il mercato adottato dalla Commissione Ue ha già apportato un sostegno notevole. Tuttavia le incertezze legate alla portata della crisi a livello dell'Unione europea e mondiale e l'attento monitoraggio dei mercati ci hanno indotto a proporre un nuovo pacchetto di misure per il settore vitivinicolo. Sono certo che le misure porteranno rapidamente risultati concreti e stabilità per il settore vitivinicolo dell'Ue".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200706_coronavirus_la_Ce_adotta_misure_eccezionali_di_sostegno_per_il_settore_vitivinicolo_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797107
Today: 81
Yesterday: 109
This Week: 506
Last Week: 550
This Month: 2.896
Last Month: 2.874
This Year: 7.453
Total: 84.797.107