Risposta globale al coronavirus:"Programma dell'Ue promuove le soluzioni digitali in Africa".

La risposta globale dell'Unione europea alla pandemia da coronavirus include un programma di sostegno e rafforzamento del digitale nei Paesi africani. Il 17 Luglio 2020 la Commissione europea ha annunciato un programma da 10,4 milioni di Euro per promuovere soluzioni digitali per combattere la pandemia da coronavirus e migliorare la resilienza dei sistemi sanitari e di istruzione nella Repubblica democratica del Congo, in Ruanda e in Burundi. Il programma sarà esteso ad altri Paesi dell'Africa orientale, dell'Africa australe e dell'Oceano Indiano in una fase successiva.

A questo proposito la Commissaria Ue per i Partenariati Internazionali, Jutta Urpilainen, ha dichiarato:"Il sostegno ai nostri partner africani è al centro della risposta globale dell'Ue alla pandemia di coronavirus. Dobbiamo pensare fuori dagli schemi per cercare soluzioni innovative. Questo programma consentirà ai Paesi partner di beneficiare di soluzioni digitali nei settori dell'assistenza sanitaria e dell'istruzione".

Il programma prevede il rafforzamento dei servizi di istruzione, ad esempio, tramite la teledidattica e la formazione tecnica e professionale, e promuoverà altresì soluzioni digitali per migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi sanitari, quali il monitoraggio e la vigilanza, nei Paesi destinatari.

L'Unione europea e i suoi Stati membri hanno anche istituito una piattaforma denominata “Digital for Development” (polo digitale per lo sviluppo), che riunirà le imprese tecnologiche dell'Ue e locali, come gli operatori di telefonia mobile, o gli operatori satellitari, per lavorare all'accessibilità economica, alla connettività e al miglioramento della portata delle soluzioni di servizi digitali, sia pubbliche che private, per far fronte alla pandemia.

Link:

https://ec.europa.eu/international-partnerships/news/covid-19-eu-programme-promotes-digital-solutions-crisis-africa_en

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797120
Today: 12
Yesterday: 82
This Week: 519
Last Week: 550
This Month: 2.909
Last Month: 2.874
This Year: 7.466
Total: 84.797.120