Portavoce Schinas/Piano Juncker:"Bruxelles si aspetta un grande sostegno al piano di investimenti di Juncker al vertice europeo di giovedì e venerdì prossimi”.

“Bruxelles si aspetta un grande sostegno al piano di investimenti di Juncker al vertice europeo di giovedì e venerdì prossimi”.Questo è quanto dichiarato dal portavoce della Commissione Margaritis Schinas.Secondo Schinas gli Stati membri dovrebbero investire nel piano perché disporrebbero degli incentivi,ovvero i loro interventi sarebbero neutri dal punto di vista del bilancio,non pesando su debito e deficit.

Per convincerli ad investire,il Vicepresidente Jyrki Katainen continuerà con i suoi meeting nelle capitali europee e a Gennaio sarà anche in Italia,anche se sono ancora molti gli aspetti del piano da chiarire e che alimentano i dubbi degli Stati,incluso il metodo con cui saranno scelti i progetti da finanziare.

In seguito al lavoro della task force,che ha steso una prima lista di progetti da cui poter attingere,adesso sarà una nuova autorità indipendente a valutare questa lista e stenderne una finale che potrà,o meno tenere conto dei progetti fin qui suggeriti anche dagli Stati.La stessa,secondo la portavoce,dovrebbe essere composta da tecnici della Commissione e della Bei.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,8% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797364
Today: 1
Yesterday: 87
This Week: 183
Last Week: 580
This Month: 3.153
Last Month: 2.874
This Year: 7.710
Total: 84.797.364