La Commissione europea accoglie con favore l'accordo sulle revisione delle norme che disciplinano le accise sull'alcol.

Il 30 Luglio 2020 la Commissione europea ha comunicato di accogliere con favore l'accordo raggiunto in seno al Consiglio sulle nuove norme che disciplinano le accise sull'alcol all'interno dell'Ue. L'accordo spiana la via a un migliore contesto imprenditoriale e a costi ridotti per le piccole imprese produttrici di alcol.

Grazie alle nuove norme concordate i piccoli produttori e i produttori artigianali di alcol disporranno di un nuovo sistema di certificazione a livello europeo che attesti il loro accesso ad aliquote di imposta più basse in tutta l’Unione. Ciò avrà un impatto positivo sui consumatori, che beneficeranno di una repressione dell'uso illegale di alcol denaturato per produrre bevande contraffatte. La salute dei consumatori beneficerà anche della repressione dell’uso illegale di alcol denaturato esente da imposta per produrre bevande contraffatte. Sarà infine innalzata la soglia della birra a bassa gradazione alcolica cui possono essere applicate aliquote ridotte.

Commentando l'accordo Paolo Gentiloni, Commissario Ue per l'Economia, ha dichiarato:"L'accordo odierno è un passo avanti positivo verso un regime fiscale più moderno ed equo per l'alcol, che al contempo aiuterà anche la nostra lotta contro le frodi".

Le nuove Norme saranno applicabili a decorrere dal 1º Gennaio 2022. La Commissione Ue controllerà l'introduzione di un'accisa, o di aliquote di accisa ridotte per la produzione privata di alcol etilico e riferirà al Consiglio in merito a tale misura.

Link:

https://ec.europa.eu/taxation_customs/news/commission-welcomes-agreement-rules-governing-alcohol_en

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

14796539
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
10592
12188
22780
6807797
40088
327712
14796539

Il tuo IP: 3.226.245.48
04-08-2020 16:32
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta