Nel corso del vertice europeo della scorsa settimana Olanda e Germania hanno bloccato il tentativo di Francia e Italia di ammorbidire le regole di bilancio.

Nel corso del vertice europeo della scorsa settimana Olanda e Germania hanno bloccato il tentativo di Francia e Italia di ammorbidire le regole di bilancio. Questo è quanto dichiarato al Parlamento dell'Aja dal premier olandese Mark Rutte, secondo quanto riporta la stampa locale.Francia e Italia,ricostruisce De Telegrafa,volevano un rilassamento delle regole di bilancio nel Patto di stabilità, ma Paesi come Germania e Olanda si sono opposti.

”Questi due Paesi hanno tentato di estenderle,ma il tutto è stato fermato”,ha dichiarato Rutte,rispondendo ai deputati che lo incalzavano preoccupati dalla nuova flessibilità delle regole di cui si parla in seguito al vertice.Lo stesso ha spiegato che non c'è da preoccuparsi,poichè le regole non sono cambiate e sta alla Commissione vigilare sulla loro applicazione corretta…l'Olanda è in stretta collaborazione con Germania e Finlandia,che diranno la loro sul rispetto delle regole…quelle inerenti al bilancio non sono flessibili e non possono essere interpretate in modo più ampio…la flessibilità di cui si parla,ha spiegato il premier, è quella che esiste già all'interno delle regole e che consente di tenere conto di certi fattori quando si valuta il rispetto di target”.

La situazione è poi stata meglio illustrata dal Ministro dell'Economia e Presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem:”La fessibilità è nei criteri di valutazione…ad esempio, a Paesi che hanno il deficit sopra il 3%, in condizioni economiche negative si può dare più tempo per rientrare nel target”,ha dichiarato.

 readywomen

videogioiosafuturoeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM - Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC) - Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Jonica (RC)
Servizio: Europe Direct "Calabria&Europa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Jonica (RC)
Tel. - Fax.: 00 39 0964 1901574 Email: associazioneeurokom@tiscali.it
Sito realizzato con il Finanziamento della Commmissione Europea - Rappresentanza in Italia

12450305
Oggi
Ieri
Questa settimana
Serttimana precedente
Questo mese
Mese precedente
Totali
6527
10324
72745
4411218
247236
397830
12450305

Il tuo IP: 18.232.55.175
26-01-2020 16:32
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta