Indagine annuale sull’occupazione e sugli sviluppi sociali in Europa:"Perché equità sociale e solidarietà sono più importanti che mai".

Il 15 Settembre 2020 la Commissione Ue ha pubblicato l'edizione 2020 dell’Indagine annuale sull'Occupazione e sugli Sviluppi Sociali in Europa (ESDE) dedicata ai temi dell'equità sociale e della solidarietà. L’indagine fornisce un'analisi basata sui dati di come conseguire una maggiore equità nell'Ue in risposta a crisi come la pandemia di Covid-19, nonché ai cambiamenti strutturali dovuti all'invecchiamento demografico e alle transizioni verde e digitale.

A questo proposito Nicolas Schmit, Commissario europeo per l'Occupazione e i Diritti Sociali, ha dichiarato:"L’indagine evidenzia che per superare la crisi è fondamentale rafforzare l’equità sociale, il che significa mettere l’essere umano al centro. Per assicurare resilienza, solidarietà e coesione, la risposta dell'Ue deve dare priorità all'occupazione, ridurre le disuguaglianze e garantire pari opportunità. L'attuazione del Pilastro europeo dei Diritti Sociali ci farà da guida".

L’indagine rileva che la pandemia di Covid-19 ha effetti profondi sulla salute, sull'economia, sull'occupazione e sulla società, che minacciano gran parte dei progressi compiuti fin qui dall'Ue. Per riparare i danni causati dalla Covid-19 e preparare l'economia e la società a un futuro di cambiamenti strutturali più rapidi, l'Unione europea e gli Stati membri devono cogliere appieno le opportunità offerte dalla transizione verso un'economia più verde e digitalizzata e integrare l'inclusione, la solidarietà e la resilienza nell'elaborazione di tutte le politiche. Garantire una ripresa generale è un obiettivo politico fondamentale dell'azione della Commissione, che contribuirà a rafforzare la resilienza sociale a lungo termine.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_20_1635

https://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=738&langId=en&pubId=8342&furtherPubs=yes

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797539
Today: 4
Yesterday: 66
This Week: 358
Last Week: 580
This Month: 3.328
Last Month: 2.874
This Year: 7.885
Total: 84.797.539