Il Commissario Ue Gentiloni e la Commissaria Ue Kyriakides partecipano alla riunione congiunta dei Ministri delle Finanze e della Salute del G20.

Paolo Gentiloni, Commissario europeo per l'Economia e Stella Kyriakides, Commissaria Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare, parteciperanno alla riunione congiunta dei Ministri delle Finanze e della Salute del G20.

A Marzo i leader del G20 hanno incaricato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di valutare le lacune nella preparazione alle pandemie e di riferire i risultati dell’indagine alla riunione congiunta dei Ministri delle Finanze e della Salute. Nella riunione virtuale si discuteranno le lacune individuate e si cercherà di concordare la via da seguire per rafforzare gli sforzi collettivi per colmarle. I Ministri delle Finanze parteciperanno alla riunione per discutere delle connessioni tra le misure sanitarie necessarie per affrontare la pandemia di coronavirus e le misure di sostegno necessarie per far fronte al suo impatto economico.

A questo proposito il Commissario Ue Gentiloni ha dichiarato:"La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto devastante sull'economia europea. Nonostante alcuni segnali incoraggianti, la lunga strada verso la ripresa è ancora caratterizzata da un elevato grado di incertezza. Dobbiamo collaborare per condividere informazioni sugli scenari relativi al possibile impatto economico di eventuali crisi sanitarie future al fine di rafforzare la nostra resilienza e di fare in modo di essere preparati".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2019-2024/kyriakides_en

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797534
Today: 65
Yesterday: 35
This Week: 353
Last Week: 580
This Month: 3.323
Last Month: 2.874
This Year: 7.880
Total: 84.797.534