Il Vicepresidente Ue Schinas, il Commissario europeo Reynders e la Commissaria Ue Johansson partecipano alla videoconferenza dei Ministri della Giustizia e degli Affari Interni.

L'8 e il 9 Ottobre 2020 il Vicepresidente per la Promozione dello Stile di vita europeo, Margaritis Schinas, il Commissario Ue per la Giustizia Didier Reynders e la Commissaria Ue per gli Affari interni, Ylva Johansson, parteciperanno alla videoconferenza informale dei Ministri della Giustizia e degli Affari interni.

Giovedì il Vicepresidente Schinas e la Commissaria Johansson presenteranno ai Ministri degli Affari interni il nuovo patto sulla migrazione e l'asilo e procederanno a uno scambio di vedute su come procedere. Discuteranno inoltre di cooperazione in materia di migrazione con i Paesi terzi, in particolare con l'Africa settentrionale e i Balcani occidentali. Nel pomeriggio la Commissaria Johansson si concentrerà su come procedere in materia di sicurezza interna e in particolare sul rafforzamento della cooperazione tra le forze di polizia. Giovedì alle ore 16:00, a conclusione della riunione, si terrà una conferenza stampa con la Commissaria Johansson, che sarà trasmessa in diretta streaming su EbS.

Venerdì il Commissario europeo Reynders parteciperà alla riunione dei Ministri della Giustizia e presenterà gli ultimi sviluppi nell'istituzione della Procura europea (EPPO) e insieme alla Commissaria Ue Johansson, lo stato di avanzamento dei negoziati legislativi sulle prove elettroniche. I partecipanti procederanno quindi a uno scambio di vedute sull'antisemitismo e l'incitamento all'odio e discuteranno delle conclusioni su ‘Accesso alla giustizia - cogliere le opportunità della digitalizzazione’ e sulla Carta dei diritti fondamentali nel contesto dell'intelligenza artificiale e della transizione digitale.

Il Commissario europeo Reynders informerà i Ministri in merito al seguito dato alla sentenza Schrems II e la Commissaria Ue Johansson presenterà la nuova strategia dell'Ue per una lotta più efficace contro gli abusi sessuali sui minori. Venerdì verso le 13:30, a conclusione della riunione, si terrà una conferenza stampa con il Commissario Ue Reynders, che sarà trasmessa in diretta streaming su EbS.

Link:

Nuovo patto sulla migrazione e l'asilo

EbS

Strategia dell'UE per una lotta più efficace contro gli abusi sessuali sui minori

EbS

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 73,8% Italy
Germany 18,8% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84796919
Today: 2
Yesterday: 115
This Week: 318
Last Week: 550
This Month: 2.708
Last Month: 2.874
This Year: 7.265
Total: 84.796.919