Commissario Ue Gentiloni/Economia:"In arrivo un nuovo rallentamento".

“Le misure restrittive adottate sono sfortunatamente necessarie, ancora una volta, per appiattire la curva dei contagi anche se probabilmente porteranno ad un significativo rallentamento dell'attività economica nel quarto trimestre dell'anno…davanti a questa prospettiva dobbiamo mantenere le azioni di sostegno all'economia nella misura necessaria e per tutto il tempo che servirà. Inoltre, occorre chiudere ‘senza alcun ulteriore ritardo’ il negoziato sul prossimo bilancio Ue e il Piano Next Generation Eu.

L'impatto della prima ondata di Covid-19 sull'economia sarebbe stato più grave se i Governi nazionali non avessero deciso di mettere in campo interventi per una cifra complessiva pari a 3.500 miliardi di Euro. I numeri indicano chiaramente il pericoloso carattere asimmettrico dell'attuale crisi che, ad esempio, ha causato in Finlandia una flessione del Pil del 4,5% rispetto alla riduzione del 18,5% della Spagna. Inoltre, i Paesi più colpiti dalla prima ondata sono stati proprio quelli che avevano meno margini di manovra in termini di bilancio.

Tutto ciò mentre circa la metà degli aiuti di Stato autorizzati dall'Ue sono stati erogati da un solo Paese, la Germania. Quindi la crisi è comune e necessita di una risposta comune ma con azioni ‘mirate’ verso quelle realtà ‘dove il sostegno è più necessario’”.

Tratto da:

Ansa Europa.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794106
Today: 6
Yesterday: 86
This Week: 429
Last Week: 664
This Month: 2.769
Last Month: 1.684
This Year: 4.452
Total: 84.794.106