Recrudescenza del coronavirus:"Interventi della Commissione Ue per rafforzare le misure di preparazione e risposta in tutta l'Ue".

Il 28 ottobre 2020 la Commissione europea ha lanciato una nuova serie di azioni il cui obiettivo è contribuire a limitare la diffusione del coronavirus, a salvare vite umane e a rafforzare la resilienza del mercato interno.

Concretamente le misure mirano a comprendere meglio la diffusione del virus e l'efficacia della risposta, a intensificare i test mirati, a rafforzare il tracciamento dei contatti, a migliorare i preparativi per le campagne di vaccinazione e a mantenere l'accesso a forniture essenziali come le attrezzature per la vaccinazione, garantendo nel contempo la circolazione di tutte le merci nel mercato unico e agevolando la sicurezza degli spostamenti.

Ciò è avvenuto alla vigilia della riunione virtuale che si terrà il 29 Ottobre tra i leader europei sul coordinamento in risposta alla COVID-19, in seguito al Consiglio europeo del 15 Ottobre 2020. Anche se gli Stati membri sono più preparati e meglio coordinati rispetto ai primi mesi della pandemia, i cittadini, le famiglie e le comunità in tutta Europa sono tuttora alle prese con una minaccia senza precedenti alla loro salute e al loro benessere.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"La situazione relativa alla COVID-19 è molto grave. La risposta dell'Ue deve essere più forte. Oggi variamo ulteriori misure di lotta contro il virus che vanno da un maggiore accesso ai test rapidi, all'agevolazione degli spostamenti in sicurezza, in caso di necessità, passando per la preparazione delle campagne di vaccinazione. Invito gli Stati membri alla massima collaborazione. Agendo oggi con coraggio contribuiremo a salvare vite umane e a proteggere posti di lavoro. Nessuno Stato membro uscirà in sicurezza da questa pandemia se non insieme a tutti gli altri".

Per saperne di più:

Comunicazione su ulteriori misure di risposta alla COVID-19
Sito web della Commissione sulla risposta al coronavirus

Scheda informativa Recrudescenza del coronavirus: nuove misure di preparazione e risposta nell'UE

Scheda informativa Risposta dell'UE al coronavirus

Re-open EU

App di tracciamento dei contatti e di allerta

Strumento per il sostegno di emergenza

Corsie verdi

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794107
Today: 7
Yesterday: 86
This Week: 430
Last Week: 664
This Month: 2.770
Last Month: 1.684
This Year: 4.453
Total: 84.794.107