Coronavirus:"La Commissione Ue fornirà 200 robot per la disinfezione agli Ospedali europei".

Nel quadro degli sforzi continui per contrastare la diffusione del coronavirus e fornire agli Stati membri le attrezzature necessarie, la Commissione Ue ha avviato l'acquisto di 200 robot per la disinfezione da distribuire agli Ospedali di tutta Europa. Complessivamente, nel quadro dello strumento per il sostegno di emergenza, è disponibile una dotazione specifica per un importo massimo di 12 milioni di Euro.

Gli Ospedali della maggior parte degli Stati membri hanno manifestato il bisogno di questi robot e l’interesse a riceverli. I robot sono in grado di disinfettare le stanze dove sono ricoverati i pazienti in soli 15 minuti utilizzando la luce ultravioletta e contribuiscono a prevenire e ridurre la diffusione del virus. Il processo è controllato da un operatore posizionato al di fuori dello spazio da disinfettare, al fine di evitare qualsiasi esposizione ai raggi UV.

A questo proposito la Vicepresidente Esecutiva Margrethe Vestager ha dichiarato:“Le nuove tecnologie possono stimolare il cambiamento, come testimoniano i robot per la disinfezione. Mi compiaccio per questa azione volta ad aiutare gli Ospedali in Europa a ridurre il rischio di infezione, un passo importante per contenere la diffusione del coronavirus”.

Il Commissario europeo per il Mercato Interno, Thierry Breton, ha aggiunto:“L'Europa si è dimostrata resiliente e solidale durante la crisi. Dal rimpatrio dei cittadini Ue bloccati all'estero, all'aumento della produzione di mascherine, alla distribuzione di attrezzature mediche ai Paesi in difficoltà all'interno del mercato unico, siamo intervenuti per proteggere i cittadini. Ora distribuiremo robot per la disinfezione agli Ospedali affinché i cittadini possano beneficiare di questa tecnologia potenzialmente salvavita”.

I robot saranno distribuiti nelle prossime settimane.

Link:

Strumento per il sostegno di emergenza

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,6% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797283
Today: 7
Yesterday: 95
This Week: 102
Last Week: 580
This Month: 3.072
Last Month: 2.874
This Year: 7.629
Total: 84.797.283