Commissaria Ue Vestager/Alitalia:"Siamo vicini ad una decisione".

“Su Alitalia siamo senza dubbio vicini ad una decisione ma è complicata perché oltre agli aiuti c'è anche la questione delle compensazioni date ad Alitalia, come anche ad altri in difficoltà prima del Covid perché anche se sei in difficoltà puoi essere colpito dalle misure restrittive dei Governi e quindi deve esserci compensazione.

Per Bruxelles non c'è dead line per la costituzione di una new company, per noi è importante come lavora, se ci si trova in una situazione dove una Società ha ricevuto aiuti di Stato che devono essere recuperati, andranno recuperati.

Non sta a noi decidere se deve esserci una nuova Società o no, sta ad altri, noi abbiamo la responsabilità di dire se ci sono stati aiuti di Stato o no, e se c'è una decisione negativa è nostra responsabilità farli recuperare perché se in un mercato alcuni possono avere aiuti ed altri no, abbiamo un problema di concorrenza”.

Ciò è quanto dichiarato dalla Commissaria Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager, rispondendo a una domanda dei giornalisti.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,2% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797052
Today: 26
Yesterday: 109
This Week: 451
Last Week: 550
This Month: 2.841
Last Month: 2.874
This Year: 7.398
Total: 84.797.052