Commissaria Ue Kyriakides/Coronavirus:"Quello che desideriamo è un Natale più sicuro, non cancellarlo".

"Non vogliamo cancellare il Natale, ma lo vogliamo più sicuro per tutti. Non vogliamo vedere le celebrazioni del Natale diventare eventi super diffusori del Covid-19. Ogni 17 secondi nell'Ue muore una persona, il periodo delle vacanze in arrivo pone rischi particolari in questo contesto fragile.

Al fine di ridurre i rischi di trasmissione nel periodo che segue le festività si invita a valutare di allungare le vacanze scolastiche, o di ricorrere ad un periodo di apprendimento online in modo da introdurre un periodo cuscinetto ed evitare la diffusione dei contagi a scuola.

Capisco che le festività di fine anno sono un appuntamento importante ma siamo di fronte ad una pandemia. Non dobbiamo allentare le restrizioni anti-Covid altrimenti metteremo a repentaglio i progressi fatti negli ultimi mesi…sono soddisfatta della decisione dell'Austria, ricordo quanto avvenuto a Febbraio e Marzo, quando molti, al ritorno dalla settimana bianca, portarono a casa il virus".

Ciò è quanto si legge nelle Linee Guida presentate della Commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, in vista delle festività natalizie.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,2% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797066
Today: 40
Yesterday: 109
This Week: 465
Last Week: 550
This Month: 2.855
Last Month: 2.874
This Year: 7.412
Total: 84.797.066