La Commissione europea vara l'applicazione mobile Re-open EU, che fornisce aggiornamenti periodici sulle misure di salute, sicurezza e mobilità relative al coronavirus in tutta Europa.

Il 14 dicembre 2020 la Commissione europea ha varato l'applicazione mobile Re-open EU, disponibile gratuitamente per i telefoni Android e iOS. Il lancio fa seguito al successo della piattaforma web Re-open EU, che è stata visitata quasi 8 milioni di volte da quando è stata varata a metà Giugno.

Re-open EU è uno sportello unico che fornisce informazioni complete e aggiornate sulla situazione sanitaria, sulla sicurezza e sulle misure riguardanti i viaggi in tutti gli Stati membri dell'Ue e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Gli utenti possono ottenere le informazioni più recenti sulle misure nazionali di quarantena, sull’obbligo di sottoporsi a test e sulle applicazioni mobili di tracciamento dei contatti e di allarme per il coronavirus. Le informazioni sono disponibili nelle 24 lingue ufficiali dell'Ue e si basano su dati verificati del Centro europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie e degli Stati membri.

Re-open EU è stata una delle misure annunciate dalla Commissione nel pacchetto turismo e trasporti del Maggio 2020 per aiutare i cittadini a viaggiare in condizioni di sicurezza, nel pieno rispetto degli Orientamenti sulla salute. Nella sua comunicazione su ulteriori misure di risposta alla COVID-19 dell’Ottobre 2020, la Commissione si è impegnata a mettere le informazioni a disposizione di tutti i cittadini grazie a un'applicazione gratuita. Le informazioni di Re-open EU rimangono facilmente accessibili mediante la piattaforma web

https://reopen.europa.eu/it/ 

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,9% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797407
Today: 44
Yesterday: 87
This Week: 226
Last Week: 580
This Month: 3.196
Last Month: 2.874
This Year: 7.753
Total: 84.797.407