Bosnia-Erzegovina:"Dichiarazione della Commissaria europea per gli Affari Interni Ylva Johansson sulla situazione dei migranti a Lipa".

La mattina del 31 dicembre 2020 la Commissaria Ue ha parlato con Zoran Tegeltija, Presidente del Consiglio dei Ministri della Bosnia-Erzegovina dopo una conversazione avuta la sera del giorno prima con Mustafa Ružnić, primo Ministro del Cantone di Una-Sana.

“La situazione di oltre 900 migranti a Lipa, in Bosnia-Erzegovina, è drammatica. Sono privi di un alloggio adeguato in condizioni invernali estreme. Questa mattina ho parlato con Zoran Tegeltija, Presidente del Consiglio dei Ministri della Bosnia-Erzegovina, dopo la conversazione di ieri sera con Mustafa Ružnić, primo ministro del Cantone di Una-Sana.

E' chiaro che la soluzione pratica e immediata consiste nel riaprire il centro di accoglienza di Bira. Accolgo con favore la conferma di questa mattina del Consiglio dei Ministri secondo cui questa è la scelta preferita. Questo centro è dotato di riscaldamento, elettricità e acqua corrente adeguati e può accogliere 1.500 persone. Grazie ai finanziamenti dell'Ue, forniti e promessi, è una soluzione immediata ed evidente per alleviare le sofferenze di coloro che sono rimasti bloccati nella neve.

Invitiamo le autorità nazionali e locali bosniache a lavorare insieme per offrire l’alloggio che questi esseri umani meritano”.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794050
Today: 36
Yesterday: 109
This Week: 373
Last Week: 664
This Month: 2.713
Last Month: 1.684
This Year: 4.396
Total: 84.794.050