Programma di Azioni Marie Skłodowska-Curie:"328 milioni di Euro a sostegno di 1.630 Ricercatori esperti in Europa e nel resto del mondo".

L’8 febbraio 2021 la Commissione europea ha annunciato i risultati del bando 2020 delle borse individuali Azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA).

Le sovvenzioni sono finanziate mediante il Programma dell'UE Orizzonte 2020 per la Ricerca e l'Innovazione e sono concesse a Ricercatori esperti e di eccellenza che lavoreranno a progetti in tutti i settori della ricerca e che beneficeranno di una formazione e di una supervisione volte a migliorarne le competenze e la carriera.

Un totale di 328 milioni di Euro finanzierà 1.630 Ricercatori postdottorato di eccellenza che lavorano presso Università e organizzazioni di ricerca in Europa e in tutto il mondo, come pure nell'industria e nelle piccole e medie imprese. I borsisti si occuperanno di progetti volti ad affrontare sfide globali quali i cambiamenti climatici, la salute e la migrazione, nonché di settori pertinenti alle missioni dell'UE, tra cui il cancro, le Città intelligenti, il suolo e la salute degli oceani.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"Mi congratulo vivamente con i 1.630 Ricercatori eccezionali che, nonostante la concorrenza agguerrita, sono riusciti a ottenere la prestigiosa borsa individuale Marie Skłodowska-Curie. Oggi più che mai abbiamo bisogno di competenze di ricerca di alto livello per prevedere, individuare e affrontare le sfide globali, ma anche per comunicare prove scientifiche tra discipline e alla comunità in generale. Sono entusiasta che i progetti contribuiranno alle transizioni verde e digitale, all'invecchiamento in buona salute e a società inclusive, così come a conoscere le sfide future alle quali dobbiamo essere pronti. Sono inoltre lieta di constatare che, grazie al successo del progetto pilota ‘Widening Fellowships’, abbiamo potuto concedere 46 borse supplementari a ricercatori di eccellenza nei Paesi europei che sono attualmente meno rappresentati nelle azioni Marie Skłodowska-Curie".

Si tratta dell'ultimo Invito a presentare proposte di borse individuali MSCA nell'ambito del Programma Orizzonte 2020 per la Ricerca e l'Innovazione. Nell'ambito di Orizzonte Europa le Azioni Marie Skłodowska-Curie continueranno a costituire una parte essenziale dello Spazio europeo della Ricerca, sostenendo i ricercatori postdottorato di eccellenza per rafforzarne il potenziale creativo e innovativo grazie all’acquisizione di nuove competenze attraverso la formazione avanzata e la ricerca internazionale, interdisciplinare e intersettoriale.

Maggiori informazioni sulle borse individuali sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,2% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797069
Today: 43
Yesterday: 109
This Week: 468
Last Week: 550
This Month: 2.858
Last Month: 2.874
This Year: 7.415
Total: 84.797.069