Alto Rappresentante Ue Borrell/Russia:"Spetta agli Stati membri decidere i prossimi passi".

"Come sempre, spetterà agli Stati membri decidere i prossimi passi e sì, questi potrebbero includere sanzioni. I 27 hanno a disposizione anche un altro strumento in tal senso, grazie al regime di sanzioni per i diritti umani recentemente approvato. La mia visita a Mosca ha evidenziato che la Russia non vuole cogliere l'opportunità di avere un dialogo più costruttivo con l'Ue.

Questo è deplorevole e dovremo trarne le conseguenze. A volte, la discussione con la mia controparte russa, il Ministro degli Esteri Serghiei Lavrov, ha raggiunto alti livelli di tensione poiché ho chiesto il rilascio immediato e incondizionato di Navalny, nonché un'indagine completa e imparziale sul suo tentativo di assassinio.

Purtroppo, proprio alla fine del nostro incontro, abbiamo appreso attraverso i social media, dell'espulsione di tre diplomatici dell'Ue con accuse infondate. Ho chiesto al Ministro Lavrov di revocare questa decisione, ma inutilmente. Sono tornato a Bruxelles con profonde preoccupazioni per le prospettive di sviluppo della società russa e per le scelte geostrategiche della Russia.

Il mio incontro con il Ministro Lavrov e i messaggi inviati dalle autorità russe durante questa visita hanno confermato che l'Europa e la Russia si stanno allontanando. Sembra che la Russia si stia progressivamente scollegando dall'Europa e consideri i valori democratici come una minaccia esistenziale".

Ciò è un estratto di quanto reso noto, al rientro della sua visita in Russia, dall'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera dell'Ue Josep Borrell.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,8% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797359
Today: 83
Yesterday: 95
This Week: 178
Last Week: 580
This Month: 3.148
Last Month: 2.874
This Year: 7.705
Total: 84.797.359