Programma EU4Health:"Soddisfazione della Commissione per l'adozione da parte del Parlamento europeo".

La Commissione Ue plaude al voto del Parlamento europeo sul Programma EU4Health che segna una tappa importante verso la messa a disposizione di 5,1 miliardi di Euro per rafforzare la resilienza dei sistemi sanitari e promuovere l'innovazione nel settore sanitario. EU4Health darà un contributo significativo alla ripresa post COVID-19 attraverso il miglioramento della salute della popolazione dell'UE, il sostegno alla lotta contro le minacce sanitarie a carattere transfrontaliero e il potenziamento della preparazione e capacità dell'UE di rispondere efficacemente alle crisi sanitarie future nel quadro della costruzione di una solida Unione europea della salute.

A questo proposito Margaritis Schinas, Vicepresidente e Commissario Ue per la Promozione dello stile di vita europeo, ha dichiarato:"La crisi ci ha colpiti tutti indiscriminatamente, senza distinzioni. Allo stesso tempo, però, ci ha messi di fronte a un'asimmetria tra le aspettative dei cittadini e le limitate competenze dell'UE in materia di salute. Con l'accordo odierno stiamo compiendo il primo, decisivo passo per colmare questo divario. Rafforziamo le nostre risposte politiche nei settori in cui l'Europa è stata tradizionalmente debole o ha competenze limitate, come la sanità. Il nuovo Programma EU4Health approvato oggi rappresenta una delle risposte più esplicite e tangibili alla COVID-19, disponiamo ora di uno strumento che ci consente di affrontare le crisi sanitarie".

Prossime tappe:

Il Programma dovrà essere adottato dal Consiglio prima di entrare in vigore. Il primo programma di lavoro per il 2021 sarà attuato dopo l'adozione formale di EU4Health.

Per ulteriori informazioni:

Finanziamenti EU4Health

Unione europea della salute

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,9% Italy
Germany 17,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797442
Today: 8
Yesterday: 71
This Week: 261
Last Week: 580
This Month: 3.231
Last Month: 2.874
This Year: 7.788
Total: 84.797.442