“L'Intesa sulla legge per il clima e la legislazione sulla finanza sostenibile appena adottata sono due grandi passi in avanti che dimostrano che l'Ue sta facendo la sua parte, ma non possiamo farlo da soli visto che solo il 9% delle emissioni viene dall'Europa, dobbiamo lavorare con gli altri. Sui criteri per la finanza sostenibile, per esempio, ‘siamo i primi al mondo’.
Il dibattito sulle attività economiche verdi è stato lacerante, soprattutto su gas e nucleare, si è parlato più di quello che non c'è invece di quello che c'è, ma siamo riusciti a tenere conto delle tantissime indicazioni di categorie, Stati membri e cittadini mantenendo l'impostazione scientifica del regolamento e questo, insieme alla legge sul clima, ci dicono che l'Europa è unita e sta facendo la sua parte”.
Ciò è un estratto di quanto dichiarato dal Vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, in vista del summit dei leader mondiali sul clima organizzato dal Presidente americano Joe Biden.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it