“Il Recovery fund è per l'Italia un'occasione unica per liberarsi da una cappa ventennale di bassa crescita che è davvero la grande occasione con questo Piano. Sono sempre stato convinto della possibilità e sto lavorando perché questo prefinanziamento possa arrivare prima della pausa estiva. Abbiamo un problema che conosciamo benissimo, abbiamo un problema che un Piano ben congegnato con obiettivi ambiziosi per ridisegnare l'economia ha bisogno di essere attuato e ha bisogno di un collegamento con procedure difficili e faticose.
Uno dei compiti che il Governo avrà davanti è semplificare le procedure e rendere possibile l'attuazione, sarebbe una responsabilità enorme se un'occasione come questa non venisse raccolta per un accumulo di ritardi. Tutti gli indicatori ci dicono che nella seconda metà dell'anno si avrà una crescita molto rilevante, credo che questa prospettiva di avere una crescita forte nell'Eurozona ‘sia molto realistica’, ha dichiarato Paolo Gentiloni, Commissario Ue agli Affari Economici, nel corso di Milano Capitali facendo riferimento alle recenti previsioni dell'Ocse.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it