"L'accordo tra l'Unione europea e il Regno Unito è un accordo incisivo con un meccanismo di risoluzione delle controversie vincolante e la possibilità di misure unilaterali laddove necessario. Voglio essere chiara, non vogliamo dover utilizzare questo strumento ma non esiteremo ad utilizzarlo se sarà necessario.
L'accordo Ue-Regno Unito che voterete oggi è qualcosa di enorme, rappresenta l'unità e la solidarietà Ue per proteggere gli interessi dei nostri cittadini. Questo accordo protegge i cittadini europei e i loro diritti, aiuta ad evitare problemi significativi per i lavoratori ed i viaggiatori, dai pescatori fino alle aziende, protegge gli interessi europei e mantiene l'integrità del mercato interno e garantisce una parità di condizioni di partenza.
Sono lieta nel riferire i progressi nel lavoro portati avanti dal Vicepresidente Sefcovic sull'Irlanda del nord, nelle ultime settimane si è creata una dinamica costruttiva, continueremo a lavorare strettamente con il Regno Unito per trovare soluzioni costruttive che rispettino quanto è stato pattuito".
Ciò è un estratto di quanto dichiarato dalla Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, intervenendo al Parlamento europeo al dibattito sull'accordo post Brexit tra Ue e Regno Unito.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it