“L’Esecutivo comunitario ha approvato un aiuto di 12,8 milioni di Euro stanziato dall'Italia per compensare Alitalia per gli ulteriori danni subiti a causa della pandemia di coronavirus”. Ciò è quanto reso noto dall'Antitrust Ue.
La misura appena approvata consentirà all'Italia di compensare ulteriormente i danni diretti subiti da Alitalia nel mese di Gennaio 2021. Per l’Ue la misura è proporzionata e dopo l'analisi dei danni rotta per rotta ha rilevato che il risarcimento non va oltre quanto necessario per compensarli.
Il via libera di Bruxelles arriva dopo altre tre decisioni simili prese il 4 Settembre 2020, il 29 Dicembre 2020 e il 26 Marzo 2021 per approvare le misure del Governo italiano volte a risarcire Alitalia per i danni subiti dalle restrizioni causate dal Covid-19. L'importo totale dei ristori a favore della compagnia approvati finora dalla Commissione europea ammonta a oltre 310 milioni di Euro.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it