Comunicato stampa congiunto della Commissione europea e della Presidenza portoghese del Consiglio dell'Unione europea.

L'1 e 2 giugno 2021 sarà organizzata dalla Commissione europea e dalla Presidenza portoghese del Consiglio dell'Unione europea l'Assemblea sul digitale, dedicata quest'anno al decennio digitale europeo. Questo evento ad alto livello verterà sugli obiettivi dell'UE per il 2030 nell'ambito del decennio digitale e sul programma Europa digitale, un nuovo programma di finanziamento con una dotazione di 7,5 miliardi di Euro per la diffusione di progetti digitali europei.

L'evento riunirà Ministri di diversi Stati membri, rappresentanti del Parlamento europeo e della Commissione, nonché rappresentanti del settore privato e della società civile, che discuteranno le modalità per promuovere la leadership europea in tutti i settori e gli obiettivi per il 2030 delineati nella comunicazione della Commissione sul decennio digitale, tra l'altro in materia di competenze digitali, trasformazione digitale delle imprese, connettività ad alta velocità e infrastrutture digitali sicure e sostenibili, nonché di digitalizzazione dei servizi pubblici. Le discussioni riguarderanno anche il modo migliore per promuovere e tutelare i valori e i diritti europei nel mondo digitale.

A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva per Un'Europa pronta per l'era Digitale, ha dichiarato:"I valori dell'UE in un contesto digitale assumono sempre maggiore importanza considerando che una parte più consistente della nostra vita avviene online. Il nostro decennio digitale dovrebbe quindi garantirci, in quanto cittadini, di avere anche online gli stessi diritti di cui godiamo offline."

Per ulteriori informazioni:

Videomessaggio della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (il link sarà disponibile il 1° giugno 2021)

Assemblea del digitale 2021

Programma dell'evento

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
8417
Ieri:
50898
Settimana:
273068
Mese:
901451
Totali:
93444835
Oggi è il: 02-05-2025
Il tuo IP è: 3.145.101.53