La Commissione UE accoglie con favore l'adozione del pacchetto legislativo sulla politica di coesione 2021-2027, del valore di 373 miliardi di Euro.

La Commissione europea accoglie con favore il voto del 25 giugno 2021 del Parlamento europeo, che conferma gli accordi politici relativi al pacchetto legislativo sulla politica di coesione 2021-2027, del valore di 373 miliardi di Euro, e la firma del pacchetto da parte di entrambi i colegislatori. Si tratta dell'ultima fase della procedura legislativa; la legislazione in materia di coesione potrà quindi entrare in vigore il 1º luglio.

A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria UE per la Coesione e le riforme, ha dichiarato:"Il pacchetto sulla politica di coesione combina la strategia, l'impulso finanziario e il metodo che consentiranno all'Europa di conseguire una ripresa equa ed equilibrata sul piano territoriale e di indirizzare le economie regionali verso una crescita adeguata alle esigenze future e basata sulla duplice transizione verde e digitale. La politica di coesione rimane il cuore pulsante della solidarietà europea.

L'adozione del pacchetto apre la strada all'approvazione dei documenti di programmazione e all'effettivo avvio dei progetti sul campo. Ora dobbiamo concentrarci sull'attuazione in maniera tale da fornire il massimo sostegno possibile alle autorità regionali e locali, ai cittadini e alle imprese. Per l'elaborazione di questo pacchetto è stato fondamentale uno spirito di partenariato; il principio di partenariato sarà cruciale per attuarlo con successo."

Per ulteriori informazioni:

Piattaforma Open Data Coesione

Bilancio a lungo termine dell'UE 2021-2027 e NextGenerationEU

Domande e risposte

Ripartizione degli stanziamenti della politica di coesione per Stato membro

Fondo sociale europeo Plus

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
33019
Ieri:
50607
Settimana:
187001
Mese:
824772
Totali:
93392252
Oggi è il: 01-05-2025
Il tuo IP è: 13.58.187.29