Rafforzamento del codice di buone pratiche sulla disinformazione:"La Commissione UE e i firmatari chiedono una partecipazione più ampia".

La Commissione europea e i firmatari del Codice di buone pratiche sulla disinformazione il 9 luglio scorso hanno lanciato alle parti interessate un Invito congiunto a diventare firmatarie del Codice rafforzato. I nuovi firmatari dovrebbero contribuire a definire il Codice riveduto insieme ai firmatari attuali.

A questo proposito Věra Jourová, Vicepresidente per i Valori e la trasparenza, ha dichiarato:"Un ambiente online sicuro e affidabile è il risultato di uno sforzo comune e gli attori privati dovrebbero fare la loro parte per limitare la diffusione della disinformazione. Occorre una partecipazione più ampia a un Codice di buone pratiche più forte e completo".

L'Invito fa seguito ai recenti orientamenti per rafforzare il Codice di buone pratiche che suggeriscono una più ampia partecipazione al Codice per renderlo una risposta più completa e coordinata alla diffusione della disinformazione. I firmatari attuali hanno avviato il processo di elaborazione del nuovo Codice: una prima bozza è prevista per l'autunno, la versione definitiva dovrebbe essere pronta entro la fine dell'anno.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
30835
Ieri:
50607
Settimana:
187001
Mese:
824772
Totali:
93387876
Oggi è il: 01-05-2025
Il tuo IP è: 18.116.65.119