L’UE annuncia un sostegno supplementare di 119,5 milioni di Euro per la democrazia e i diritti umani per il 2021.

A seguito della Settimana della democrazia 2021, l'Unione europea ha annunciato cinque azioni, per un valore di 119,5 milioni di Euro per potenziare il forte sostegno europeo alla democrazia e ai diritti umani nel mondo nel 2021.

A questo proposito Jutta Urpilainen, Commissaria UE per i Partenariati internazionali, ha dichiarato:“Lo sviluppo sostenibile e le pari opportunità dipendono dalla democrazia: istituzioni democratiche solide, inclusione sociale e società partecipative. Con questi 119,5 milioni di € rinnoviamo il nostro impegno a favore della democrazia globale. Sono inoltre fiera del fatto che l’UE continuerà a sostenere l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, e che contribuirà a potenziare le organizzazioni della società civile locale, gli attivisti per la democrazia e i difensori dei diritti umani, giovani e donne, in tutto il mondo.”

L'Unione europea è pienamente impegnata nella protezione e nell'emancipazione delle persone, nella creazione di società resilienti, inclusive e democratiche e nella promozione di un sistema globale favorevole ai diritti umani e alla democrazia. Non resterà inerte a guardare l’erosione della democrazia e i crescenti livelli di violazioni dei diritti umani, ineguaglianza, intolleranza, pregiudizi e discriminazione.

Le misure appena annunciate garantiranno il sostegno dell'UE alle organizzazioni della società civile, agli attivisti per la democrazia e ai difensori dei diritti umani in 116 Paesi, prestando particolare attenzione alle donne e ai giovani. Contribuiranno inoltre a promuovere la cooperazione politica al più alto livello per difendere la democrazia a livello mondiale.

I fondi contribuiranno all'attuazione del piano d'azione dell'UE per i diritti umani e la democrazia 2020-2024 e dei piani nazionali nell'ambito del piano d'azione dell'UE sulla parità di genere III. Forniranno inoltre il tanto necessario sostegno all'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR).

Per ulteriori informazioni:

La Commissione europea e la democrazione

La Commissione europea e i diritti umani

Piano d'azione dell'UE per i diritti umani e la democrazia 2020-2024

Piano d'azione dell’Unione europea sulla parità di genere III

Giornata internazionale della democrazia: dichiarazione congiunta dell'Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell e della Vicepresidente Dubravka Šuica 

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,5% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797471
Today: 2
Yesterday: 35
This Week: 290
Last Week: 580
This Month: 3.260
Last Month: 2.874
This Year: 7.817
Total: 84.797.471